Aree di attività
[ Studio Legale ]
CONTENZIOSO
IN SVIZZERA E ITALIA

Il nostro Studio si occupa della tutela degli interessi dei nostri mandanti dinanzi ai Tribunali con sede in Svizzera nell’ambito di pratiche contenziose, sia di carattere civile, che commerciale o amministrativa.

In tale campo trattiamo vertenze di natura nazionale ed internazionale in tutti i gradi di giurisdizione.

Patrociniamo i nostri mandanti, siano essi attori o convenuti, in tutte le principali aree delle vertenze commerciali e civili, compresi in particolare il diritto di famiglia ed il divorzio, nonché il campo del diritto ereditario e successorio.

Nella fase che precede l’avvio di un procedimento contenzioso, assistiamo i nostri mandanti affinché possano consapevolmente scegliere e valutare l’opportunità di intraprendere vie giudiziarie e/o percorrere la via della mediazione o del componimento bonale delle vertenze.

Per quanto riguarda il contenzioso svizzero in materia di proprietà intellettuale, assistiamo direttamente in Ticino i clienti nella tutela delle loro privative in materia di diritto d’autore, marchi e design, affidandoci invece alla collaborazione di terzi per quanto riguarda le cause in materia di brevetti, di competenza esclusiva del Tribunale Federale dei Brevetti.

Grazie alla formazione in diritto italiano di uno dei nostri partners, assistiamo i clienti nel contenzioso civile in Italia, ancora con particolare riferimento al settore della proprietà intellettuale.