Gli avvocati
Avv. Claudia Steger Bizzini
notaio
— PARTNER —

L’avvocato Claudia Steger Bizzini ha studiato diritto all’Università di Zurigo laureandosi nel 1996.

Dopo un periodo di pratica legale in un prestigioso Studio legale di Lugano, durante il quale sviluppa soprattutto le sue conoscenze in ambito societario, commerciale e della contrattualistica, ottiene il brevetto di avvocato nel 1999. A seguito di uno stage in una fiduciaria londinese e di un periodo di pratica presso l’Ufficio dei Registri di Bellinzona, lavora quale avvocato in un primario Studio legale e notarile di Lugano, accrescendo le sue conoscenze nel campo specifico della consulenza successoria e immobiliare, avvicinandosi così al notariato, che diventerà la sua attività principale.

Consegue quindi il diploma di pubblico notaio nel 2003 e da allora si dedica esclusivamente al notariato, occupandosi della redazione di atti notarili in campo immobiliare, societario, successorio e della relativa consulenza specifica che precede, nelle principali lingue nazionali.

È membro dell’Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino (OATi), della Federazione Svizzera degli Avvocati (FSA) e dell’Ordine dei Notai del Cantone Ticino (OdNti) e nel 2015 fonda lo Studio legale e notarile Cavadini Jucker & Partners.