News

L’AVV. JUCKER INTERVISTATO DALLA RSI SUL GLOBAL ART GALLERY REPORT 2016
11 maggio 2017

L’avv. Dario Jucker intervistato dalla Rete Due RSI in Attualità Culturale sul Global Art Gallery Report 2016, lunedì 8 maggio 2017, vai al link
http://www.rsi.ch/rete-due/programm...


Cavadini Jucker & Partners assiste un primario mercante d’arte svizzero nell’acquisto di una scultura di Medardo Rosso.
9 gennaio 2017

Lo Studio Cavadini Jucker & Partners ha assistito un gallerista di Lugano nell’operazione di acquisto da una collezione privata italiana della scultura Ecce Puer (bronzo, esemplare unico) di Medardo Rosso.


L’avv. Mauro Cavadini formatore al corso di “Event Management”
5 dicembre 2016

Il 5 dicembre 2016 l’avv. Mauro Cavadini ha tenuto una lezione in occasione del corso di “Event Management” organizzato dalla Società Impiegati di Commercio di Bellinzona in merito alla contrattualistica ed alle implicazioni a livello di proprietà intellettuale (loghi, marchi, sponsoring, ecc.) legati all’organizzazione di eventi aziendali o sportivi.


L’AVV. JUCKER INTERVISTATO DALLA RSI SUL PLAGIO NEL DIRITTO D’AUTORE
31 agosto 2016

L’avv. Dario Jucker intervistato dalla Rete Due RSI in "Attualità Culturale" sul concetto di plagio in ambito scientifico secondo la Legge Federale sul diritto d’autore, martedì 30 agosto 2016, edizione delle 17.40


L’avv. Jucker pubblica un contributo sulla proposta di riforma del Codice dei Beni Culturali su Art Law Magazine
16 giugno 2016

L’avv. Jucker pubblica un contributo sulla proposta di riforma del Codice dei Beni Culturali su Art Law Magazine, Fondazione per il diritto dell’arte, # 03, scarica l’articolo.


Cavadini Jucker & Partners assiste la Josef & Anni Albers Foundation di Bethany (US)
1 giugno 2016

Cavadini Jucker & Partners assiste la Josef & Anni Albers Foundation di Bethany (Connecticut/US) ottenendo una sentenza di condanna a 1 anno e 2 mesi di reclusione presso il Tribunale di Brescia per la contraffazione di alcuni dipinti dell’artista Josef Albers.


Cavadini Jucker & Partners assiste GOttardo FASTcharge SA
10 maggio 2016

Lo Studio Cavadini Jucker & Partners ha fornito tutto il supporto legale e notarile alla costituzione di Gottardo FASTcharge SA, l’innovativa soluzione svizzera per la ricarica rapida di autoveicoli elettrici, adattabile agli standard di tutti costruttori europei, americani ed asiatici di automobili (www.gofastcharge.com). Il nostro Studio si è occupato delle pratiche notarili di costituzione, dell’assistenza in merito a diversi aspetti di legati alla proprietà intellettuale (ragione sociale, ricerche di anteriorità e deposito marchi, ecc.) e funge da consulente giuridico della Società su parecchi aspetti del progetto.


L’AVV. JUCKER INTERVISTATO DALLA RSI SULLA PROPOSTA DI RIFORMA DELLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE
22 aprile 2016

L’avv. Dario Jucker intervistato dalla Rete De RSI in Attualità Culturale sulla revisione della legge federale sul diritto d’autore, martedì 12 aprile 2016, edizione delle 17.40
vai al link

http://www.rsi.ch/rete-due/programm...


L’AVV. FRANCESCA CAVADINI RELATRICE PRESSO LA SUPSI
4 marzo 2016

L’Avv. Francesca Cavadini è stata relatrice sul tema della risoluzione alternativa dei conflitti nei rapporti di lavoro nell’ambito del Certificate od Advanced Studies (CAS) in diritto del lavoro, edizione 2015/2016, corso di formazione continua organizzato dalla SUPSI.


CAVADINI JUCKER & PARTNERS ASSISTE RITOM SA (JOINT-VENTURE FFS - CANTON TICINO)
25 febbraio 2016

Lo Studio Cavadini Jucker & Partners ha assistito la Ritom SA (neocostituita joint-venture tra le Ferrovie Federali Svizzere FFS ed il Cantone Ticino per l’esercizio della nuova centrale idroelettrica omonima) nell’ambito della pratica di aumento del capitale sociale di CHF 45.5 mio. La complessa operazione prevedeva la liberazione del capitale mediante conferimento in natura degli attuali impianti di esercizio della centrale, con molteplici implicazioni a livello legale, contrattuale, di Legge sul Diritto Fondiario Rurale, di Legge sulla Protezione dell’Ambiente e di LAFE.
Il nostro Studio ha curato tutti gli aspetti legali e notarili sul fronte ticinese.